Un format interamente dedicato alla Pizza, iconico simbolo dell’identità culturale italiana nel mondo. È “Mica Pizza e Fichi”, il programma di La7 condotto da Tinto aka Nicola Prudente. Penserete: cosa c’entrano le olive con la pizza? E che fate un bell’antipasto non lo prendete quando andare al ristorante? Ecco, appunto.
Il format del programma
“Mica Pizza e Fichi” è un format in cui due chef presentano un antipasto e un primo piatto interamente a base di pizza. Non una gara ma un vero e proprio tripudio alla creatività per celebrare al meglio un simbolo della nostra abilità culinaria del mondo.
Insieme a Tinto, scrittori e scrittrici hanno abbineranno l’arte narrativa a quella della cucina. Cliccando l'immagine potrete rivedere la scena in cui vengono fritte e servite le nostre olive.
L’aperitivo a base di Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene
Tinto insieme al giornalista e scrittore romano Massimo Lugli sono stati deliziati dalle nostre Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene, prima di procedere all’assaggio degli antipasti proposti degli chef.
Potete rivedere la puntata completa qui > Mica pizza e fichi
Le olive provate in diretta possono essere acquistate sul nostro shop. Consegnamo in tutta Italia con catena del freddo per garantire sempre la massima qualità dei nostri prodotti.
Le Olive Migliori su “Mica Pizza e Fichi”
Tinto e lo scrittore Massimo Lugli sono stati deliziati dalle Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene