CONDIZIONI DI VENDITA
IN QUESTA PAGINA PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLA FATTURAZIONE, AL DIRITTO DI RECESSO, AI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI E ALLE SPEDIZIONI.
1. Oggetto
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita regolano il contratto di compravendita relativo ad un qualunque acquisto effettuato attraverso il sito di e-commerce www.miglioriolive.it (di seguito il “Sito”). Il Sito, di titolarità di Migliori Ascoli Piceno srl con sede in via dei mutilati ed invalidi del lavoro, 53, Ascoli Piceno 63100 – Italia, codice fiscale e partita IVA IT 02240770442, Iscrizione REA AP 201292 Registro delle Imprese di Ascoli Piceno. (di seguito “Titolare”), è gestito da Migliori Ascoli Piceno srl, di seguito MIGLIORI.
1.2. MIGLIORI si occupa della vendita dei prodotti attraverso il Sito www.miglioriolive.it. Gli acquisti dei prodotti eseguito attraverso il Sito vede come parti MIGLIORI quale venditore (di seguito il “Venditore”), il soggetto che procede all’acquisto di uno o più prodotti (di seguito il “Consumatore”), e Venditore e Consumatore di seguito collettivamente indicati come le “Parti”).
1.3. Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata al presente contratto - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna deiwww. prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti presenti sul Sito e all’indirizzo e-mail: assistenza@miglioriolive.it.
1.4. Ogni acquisto è soggetto alle condizioni generali di vendita che pubblicate sul Sito al momento in cui il contratto viene concluso ai sensi del successivo articolo 3.
1.5. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei consumatori. La possibilità di acquistare prodotti sul Sito è pertanto riservata esclusivamente a un soggetto “consumatore”, quale persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto dei prodotti tramite il Sito tutti i soggetti che non siano un “consumatore”.
1.6. Contestualmente all’esecuzione dell’ordine di acquisto il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le condizioni generali di contratto contenute nel presente contratto gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la procedura di acquisto. Il Venditore si riserva il diritto di non eseguire ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.7. Per poter validamente concludere il presente contratto sono necessarie la maggiore età (18 anni) e la capacità legale di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.
1.8. Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.
2. Caratteristiche dei prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche.
2.1. I prodotti sono venduti dal Venditore con le caratteristiche che sono descritte sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, propria discrezione, nel rispetto della normativa vigente. I prodotti sono offerti alle condizioni generali di contratto indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine sino ad esaurimento delle scorte.
2.3. I prezzi e i beni in vendita sul Sito sono soggetti a variazioni senza preavviso. Pertanto, prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3., il Consumatore è pregato di verificare il prezzo finale di vendita.
2.4. Il Venditore si riserva il diritto, senza alcun preavviso, di modificare i beni presenti sul Sito o di modificarne le caratteristiche in qualunque momento e senza alcun preavviso né obbligo.
2.5. Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti a qualsiasi bene proposto sul Sito, senza l’obbligo di effettuare tali modifiche su quelli già venduti.
2.6. A questo Sito possono accedere utenti di tutto il mondo e il Sito può contenere riferimenti a beni che non sono disponibili o non sono acquistabili nel paese del visitatore del Sito.
2.7. I Prodotti presenti sul Sito o destinati alla vendita, sono riservati alla vendita esclusivamente nei paesi indicati nell’elenco presente sul Sito al tempo dell’invio dell’ordine.
3. Perfezionamento del contratto.
3.1. Le presentazioni dei prodotti sul Sito, non vincolanti per il Venditore, rappresentano meri inviti ad offrire e non offerte al pubblico.
3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è sottoposto alle presenti condizioni generali di contratto, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, deve accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’Informativa sul diritto di recesso ai sensi del successivo punto 10. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.
3.3. L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento del completamento dell’ordine, di una e-mail di conferma dell’ordine, la quale riporterà il link al testo delle presenti condizioni generali di vendita, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di contratto applicabili al rapporto fra le Parti, sarà archiviato elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo assistenza@miglioriolive.it.
3.4. Il contratto si intende perfezionato quando il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica. Ai sensi della normativa vigente, l’ordine e la ricevuta dell’ordine si considerano ricevuti quando le parti a cui sono indirizzati, hanno la possibilità di accedervi.
4. Procedura di selezione e acquisto dei prodotti.
4.1. I prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la procedura di acquisto presente sul Sito. Tale procedura prevede la selezione dei prodotti d’interesse del Consumatore, con il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Al fine di consentire l’acquisto, al Consumatore sarà richiesto di inserire i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, ecc), nonché l’indirizzo ove consegnare i prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato. Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni generali di vendita, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Completa l’acquisto”, sarà richiesto al Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente par. 3.2. del presente contratto. Al Consumatore sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Qualora il Consumatore decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito, PayPal o bonifico bancario anticipato, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore.
5. Consegna della merce ed accettazione.
5.1. Generalmente il Sito indica i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.
5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni dall’invio della conferma dell’ordine al Consumatore eccetto per la merce non disponibile nei magazzini, oggetto di un ordine anticipato da parte del Consumatore, nel qual caso la consegna sarà eseguita entro i 30 (trenta) giorni decorrenti dalla disponibilità della merce. In tale ultima ipotesi, il consumatore avrà il diritto di esercitare il recesso fino alla ricezione della comunicazione, trasmessa dal Venditore, di disponibilità dello stesso presso i propri magazzini.
5.3. Non potendo garantire le disponibilità dei prodotti indicate sul Sito, qualora un prodotto ordinato da un Consumatore non sia disponibile, il Consumatore sarà informato tempestivamente dal Venditore e il pagamento, eventualmente già eseguito dal Consumatore, sarà tempestivamente rimborsato.
5.4. La spedizione dei prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare senza ritardo, e comunque entro e non oltre il giorno stesso del ricevimento dei prodotti, che la consegna sia corretta e comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare entro tale termine il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 9 del presente contratto. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o di accettarne la consegna “con riserva”.
5.5. Decorso il termine di cui al precedente par. 5.4., i prodotti consegnati si intenderanno definitivamente accettati dal Consumatore.
6. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse.
6.1. Il prezzo dei prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi dei prodotti indicati sul Sito sono IVA inclusa, non comprendono le spese di spedizione, che sono conteggiate prima della conferma di acquisto da parte del Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito e non comprendono eventuali tasse o dazi dovuti nei modi e termini stabiliti da ogni singolo Stato di consegna della merce.
6.2. In base al paese in cui i prodotti devono essere consegnati saranno visualizzati sul Sito, durante il processo di creazione dell’ordine, i relativi costi di spedizione, che il Consumatore si impegna a versare in aggiunta al prezzo dei prodotti ordinati.
6.3. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, cioè quello come riportato nell’ordine e confermato nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.
6.4. Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di IVA, è al netto di eventuali tasse doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.
6.5. Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai prodotti ordinati in base al presente contratto.
6.6. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti parr. 6.4. e 6.5., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.
7. Pagamenti.
7.1. Gli ordini effettuati attraverso il Sito possono essere pagati con carta di credito o tramite PayPal, alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore può consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.
7.2. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Consumatore sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente a Banca Popolare di Sondrio, operatore che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128 bit. Tali dati non sono accessibili nemmeno per il Venditore.
7.3. Gli ordini potranno essere pagati anche con bonifico bancario a favore del Venditore, con indicazione dei codici “Swift” e “IBAN” riportati nella conferma dell’ordine. Il Consumatore, nel caso di pagamento mediante bonifico, accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del controvalore del/i prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso: nel caso in cui, nel periodo temporale intercorrente fra il momento dell’invio della conferma dell’ordine e l’accredito tramite bonifico del prezzo del/i prodotto/i acquistato/i, detto/i prodotto/i non fosse/ro più disponibile/i, il Venditore procederà al rimborso della somma versata dal Consumatore secondo quanto previsto al par. 5.4. del presente accordo ed il contratto fra le Parti si intenderà come mai posto in essere, senza che il Consumatore possa vantare alcuna pretesa nei confronti del Venditore.
7.4. Il Venditore trasmetterà al Consumatore la documentazione fiscale relativa all’acquisto eseguito allegata in formato cartaceo ai prodotti acquistati.
8. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia.
8.1. Alla vendita dei Prodotti si applicano del garanzie legali di conformità previste dagli Articoli 128, 129 e 130 del Codice del Consumo. Il Consumatore ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o della risoluzione del contratto.
8.2 In caso di difetti di conformità dei Prodotti venduti, a pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta - sempre che non si tratti di Prodotti che per loro natura sono deperibili o soggetti a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto - trasmettendo a mezzo e-mail all’indirizzo assistenza@miglioriolive.it la segnalazione, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, unitamente alla prova dell’avvenuto acquisto del prodotto (documento fiscale emesso dal Venditore o ricevuta di pagamento)
8.3. A seguito del ricevimento della segnalazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 14 (quattordici) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: Via Mutilati ed invalidi del Lavoro n. 53, Ascoli Piceno (AP) – 63100.
8.4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato e le relative spese di spedizione, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto.
9. Responsabilità per danno da prodotti difettosi.
9.1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo). Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore della componente del Prodotto.
10. Diritto di recesso ed esclusioni - Informativa.
10.1. Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
10.2 Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Consumatore, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei Prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del Consumatore.
10.3 Fatti salvi i casi indicati ai precedente Articoli 10.1 e 10.2., il Consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti ai successivi paragrafi 10.6, 10.7 e 10.8.
10.4. Il suddetto periodo di recesso di quattordici giorni decorre:
a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico del Prodotto; o b) nel caso di acquisto di più Prodotti ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto; o c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.
10.5. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare il Venditore, prima del decorso del termine di cui al precedente par. 10.3, della propria decisione, mediante una qualsiasi dichiarazione esplicita da inoltrare via e-mail al customer care all’indirizzo assistenza@miglioriolive.it, indicando in ogni caso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il proprio indirizzo.
10.6. Il Consumatore che abbia esercitato il diritto di recesso ai sensi del presente Articolo 10, deve provvedere a restituire il/i Prodotto/i acquistati al Venditore, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie esclusive spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la propria decisione di recedere. Il Prodotto oggetto di recesso, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: Via Mutilati ed Invalidi del Lavoro n. 53, Ascoli Piceno (AP) – 63100. I costi diretti della restituzione dei Prodotti oggetto di recesso al Venditore sono a carico esclusivo del Consumatore.
10.7. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Consumatore, comprensivi dei costi di consegna dei Prodotti, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il Venditore è legittimato a sospendere il rimborso dei suddetti importi fino al ricevimento dei Prodotti oggetto di recesso oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i Prodotti medesimi, se precedente.
10.8. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
11. Diritti di proprietà intellettuale.
11.1. Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i contenuti presenti sul Sito sono protetti dal diritto d’autore e da altre disposizioni vigenti in materia di proprietà intellettuale: tutti i diritti sono di esclusiva titolarità di Migliori Ascoli Piceno srl
11.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Migliori Ascoli Piceno srl.
12. Dati del Consumatore e tutela della privacy.
12.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore e in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana DLgs. n. 196/2003 e s.m.i. - Codice Privacy, per dare esecuzione al presente accordo e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.
12.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione sono corretti e veritieri.
12.3. Il Consumatore potrà ove previsto aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito accessibile previa autenticazione.
12.4. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy.
13. Sicurezza.
13.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, anche dopo che il Consumatore abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.
13.2. Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi della società PayPal che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.
14. Forza maggiore.
14.1. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste nel presente contratto qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.
15. Legge applicabile e foro competente.
15.1. Il contratto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane.
15.2. Le Parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni.
15.3. Per ogni controversia derivante dal presente contratto o ad esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se “consumatore” ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Ascoli Piceno, Italia, in ogni altro caso.
15.4. Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano ed in particolare, per i consumatori, le disposizione della Sezione II, Capo I, Titolo III del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 e s.m.i. (Codice del consumo).
16. Cessione.
16.1. Le Parti non potranno cedere né in altro modo trasferire a terzi alcuno dei loro diritti e delle obbligazioni scaturenti dal presente contratto, senza il preventivo consenso scritto dell’altra parte.
17. Validità delle clausole.
17.1. Le intestazioni delle clausole qui utilizzate sono da considerarsi puramente indicative e non hanno alcun effetto in merito alla individuazione del contenuto e all’interpretazione del presente contratto.
17.2. Le presenti condizioni non pregiudicano i diritti attribuiti dalla legge italiana al Consumatore che agisca in qualità di consumatore o i diritti garantitirgli dalle disposizioni imperative dell’ordinamento a cui è soggetto.
17.3. Nel caso in cui una clausola o una parte di una clausola delle presenti condizioni generali dovesse essere ritenuta invalida perché in contrasto o contraria ad una norma di legge, tutte le altre clausole del presente accordo o parti della medesima clausola rimarranno pienamente validi ed efficaci.
18. Disposizioni conclusive.
18.1. Il presente contratto sostituisce tutti i contratti, gli accordi e le intese precedentemente intercorsi tra le Parti e, insieme all’ordine e alla conferma dell’ordine costituisce l’intero accordo tra le Parti in merito all’oggetto del presente contratto.
18.2. Il Consumatore dichiara di non essere stato indotto ad aderire al presente contratto da dichiarazioni orali precedenti.
18.3. Qualsiasi variazione o modifica del presente contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le Parti.